BELLYPAINTING
Quando il pancione diventa un’opera d’arte!
E’ l’ultima moda della Body Art e consiste nel decorare il pancione dai 7 mesi di gravidanza in poi.
Il pancione diventa cosi una tela da riempire con i temi più stravaganti e personalizzati. I colori a base d’acqua, NON tossici, sono utilizzati per creare varietà di disegni per le mamme in dolce attesa. L’arte sarà temporanea ma il ricordo delle fotografie e del video rimarrà vivo.
Chi è il BodyPainter?
Il BodyPainter si chiama Nicola Loda, questa passione è sorta dopo un corso di trucco, dove è nata cosi la curiosità di sperimentare un nuovo genere d’arte.
“La bodypaintig mi permette di usare e sperimentare con il colore, un aspetto diverso dell’arte. A differenza della tela inanimata, in questo caso, il soggetto che, inizialmente progetto e poi creo, prende vita e magicamente la creazione da bozzetto iniziale, si anima, creando un effetto visivo coinvolgente. Altro aspetto per me molto importante, è la possibilità di creare e costruire dei costumi e accessori da affiancare al progetto pittorico. In questi anni ho partecipato a molti concorsi nazionali e internazionali, Vincendo il secondo posto al primo contest di Faenza 2014 e al Riccione Body art Festival 2015. Nel 2014 ai mondiali, nella categoria amatori pennello e spugna, io e il mio fedele team, abbiamo ottenuto il primo posto.” – NICOLA LODA
Di seguito le fasi del lavoro…