Belly Cast & Belly Bowl – Il calco sulla pancia

Il Belly Cast e il Belly Bowl è una vera e propria arte, riproduce fedelmente il tuo pancione con un calco in gesso. E’ un ricordo della gravidanza, puoi decorarlo secondo i tuoi desideri oppure lasciarlo grezzo, è bello ricordare di come era il tuo pancione.

La gravidanza è un momento speciale nella vita di una donna, appena scopri di aspettare un bambino tutto cambia, la pancia cresce e il rapporto tra mamma e figlio si unisce ogni giorno che passa.

Unendo il mio racconto con la fotografia con l’arte del BellyCast sarà un momento che potete conservare per sempre!

 

Chi è la BellyArtist?

Silvia Spagnoli  studia Scenografia all’Accademia di Belle Arti e prende il diploma di laurea con una tesi sul Teatro d’Ombra.

Partecipa a diversi seminari su varie tecniche teatrali e parallelamente approfondisce le tecniche di costruzione da applicare alla rappresentazione, sviluppando l’uso di vari materiali.

Da una decina di anni collabora con diverse realtà all’interno di scuole e centri di aggregazione come atelierista, animatrice e conduttrice di laboratori teatrali.

Nel 2008 ha fondato l’Associazione Culturale La Corte della Carta con cui ha ideato e realizzato spettacoli per bambini e ragazzi, scenografie per il teatro ragazzi, istallazioni ludiche, animazioni a tema  e formazione insegnanti e nel 2014 crea con Alessandro Guglielmi il gruppo Arti e Affini.

Si diletta a realizzare libri fatti a mano e per Gilgamesh Edizioni ha illustrato Mina, piccola e potente cacciatrice e scritto e disegnato Prove di Volo.

Dal 2009 è mamma e dopo la seconda gravidanza ha iniziato un percorso che la porta a confrontarsi con l’universo del corpo e delle emozioni femminili.

Silvia fa parte della associazione BAIA – approdo sicuro per gestanti (Belly Artist Italian Association) , garanzia di serietà e sicurezza. 

artieaffini@blogspot.it

 

Di seguito le fasi del lavoro…

• Faremo un mini servizio fotografico di gravidanza in modo da catturare la naturalezza e l’eleganza del momento

 

     

 

• Con Silvia inizierà la realizzazione del calco: si cosparge il corpo della donna con olio, in modo da isolare il gesso, e con delicatezza lo si ricopre con garze gessate imbevute in acqua tiepida.

 

      

 

•Nel frattempo che il gesso si indurisce faremo delle foto con il gesso come ricordo del momento

 

      

 

• Una volta che il gesso è asciutto, si stacca facilmente dal corpo, la pelle rimane un po’ oleoso ed è possibile quindi rinfrescarsi o fare una doccia. Nel frattempo Silvia fa una rifinitura del calco.

 

     

Silvia vi offre una vasta scelta sui vari prodotti e tecniche differenti di pittura per il vostro calco.

Scegliendo questo servizio avete anche una vasta scelta per altri servizio fotografici con me durante e dopo la gravidanza.

 

Per informazioni:

info@robertavagliani.com

333.1488746

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto − uno =